inizio-da-me-g

Percorso Mensile per Sviluppare il Tuo Potenziale Umano

“ La vera sfida è Essere Felici così come siamo ed Amare la Vita così com’è. “

Ogni primo Martedì del mese ci incontreremo per lavorare insieme sulle Abilità da sviluppare, per Realizzare il tuo Ben-Essere e Vivere in Armonia con il Tuo vero Sé.

In questi incontri troverai dei semi di Consapevolezza e di Benessere e imparerai come piantarli, come farli germogliare e come ottenere i frutti che desideri, ma questo processo richiederà da parte tua, volontà, impegno e azione.

Partecipare a questi incontri ti darà anche la possibilità di accedere al gruppo chiuso su facebook INIZIO DA ME dove io, personalmente, seguirò gli iscritti nel loro percorso Evolutivo con materiale esclusivo didattico.

Attraverso Tecniche di Coaching e Tecniche Psicofisiche Integrate, tra cui la Meditazione, potrai sviluppare Abilità come:

* ESSERE PRESENTE a te stesso, al tuo corpo, alle tue emozioni e riconoscere e rispettare i tuoi bisogni.
* AVERE IL CORAGGIO DI AMARTI a costo di non piacere ad altri e imparare a distinguere ciò che è Veramente Buono per Te
* SCEGLIERE IL PERDONO come assunzione di Responsabilità verso se stessi e verso l’altro.
* ASCOLTARE e OSSERVARE te stesso, ACCOGLIENDO senza giudizio quello che c’è.
* COMUNICARE con te stesso e con gli altri e ASCOLTARE in maniera empatica ed ecologica.
* ASSUMERTI LA RESPONSABILITA’ dei tuoi pensieri, delle tue intenzioni,emozioni e azioni, cioè della tua vita.
* AGIRE e PERSEGUIRE OBIETTIVI AUTENTICI in armonia con il tuo vero Sé.
* FLUIRE con il CAMBIAMENTO e INCENTIVARLO quando necessario.

* IMPARARE A DIRE NO per onorare i tuoi veri bisogni e desideri.

* …………..

Portare queste Abilità nel tuo quotidiano, significa
accedere alle tue potenzialità interiori, al tuo innato Potere di Scelta che ti neghi ogni volta che fai partire il pilota automatico.
Significa vivere finalmente il significato della tua Esistenza in maniera piena e intensa.
Senza più tentativi di fuga. Da Te. E dalla Tua vita.

Per apprendere COME Amare e Amarti, Essere Felice, Accogliere, Accettare, Cambiare e Lasciare Andare, Realizzare Obiettivi in Armonia con ciò che sei veramente , ” INIZIA DA TE ! ” ogni primo martedì del mese dalle 18 alle 20,30 in via Vannella Gaetani 8 presso la sede di SpazioInvenzione Designers, ( p.za Vittoria – Napoli.)

POSTI LIMITATI (max 20) si consiglia la prenotazione contattandomi in privato su fb o inviando un sms ( anche su whatsapp ) scrivendo l’hastag #iniziodame con il nome e il numero di partecipanti e il titolo dell’incontro al 3472210858 oppure inviando una mail a carlagreco13@gmail.com .

IMPORTANTE: gli incontri sono ESSENZIALMENTE gratuiti, infatti chiediamo solo un contributo per le spese logistiche dell’organizzazione e della sala. 5 euro per gli associati e 10 euro per i NON associati.

ATTENZIONE: questi incontri non hanno nessuna valenza psicoterapeutica, ma sono formativi, per cui si rivolgono a persone sufficientemente ” sane e funzionanti ” che vogliono Realizzare livelli maggiori di Consapevolezza e di Benessere, in Armonia con il vero Sé e non si sostituisce all’opera di medici e psicoterapeuti.

CALENDARIO APPUNTAMENTI

Martedì 4 Ottobre: ASCOLTARE e OSSERVARE te stesso, ACCOGLIENDO senza giudizio quello che c’è , ACCETTARE ciò che non puoi cambiare con FIDUCIA profonda e infine CAMBIARE ciò che non “devi” accettare.

Le 3 Abilità che, se usate con costanza, anche per pochi minuti al giorno, faranno la differenza nel nostro modo di re-Agire agli Eventi, imparando a rialzarci più in fretta dopo una caduta, a coglierne il senso evolutivo per la nostra anima ( Essenza – vero Sè ), ad Agire e a Cambiare laddove fosse necessario, e a Ringraziare infine, sempre e comunque, sia fiori che pietre, che incontriamo lungo il cammino. In Armonia con quello che Possiamo Essere e quello che Vogliamo Essere.

Martedì 8 NovembreCAMBIARE PER VIVERE “ : In questo incontro parleremo di CAMBIAMENTO… : di come imparare a FLUIRE con il cambiamento, come AGEVOLARLO laddove necessario e di come affrontarne i demoni che ci ancorano a ciò che non ci nutre più e che ci paralizza dinanzi alle infinite Possibilità della Vita.

Martedì 6 Dicembre: “ PER AMARE, AMATI ! “ : Se il rapporto con noi stessi è deviato, non possiamo non proiettare sull’altro l’irrisolto che ci portiamo dentro, rendendo tossiche le nostre relazioni.

Se non sentiamo amore per noi stessi, non siamo in grado di amare gli altri.E’ solo dall’apprendimento di una sana relazione con noi stessi che può nascere una sana relazione con gli altri. Perché fondamentalmente, è l’amore per noi stessi a renderci amabili.

IMPORTANTE: per approfondire la tematica di questo seminario è consigliabile partecipare al workshop di Domenica 11 dicembre dalle 16.30 alle 20.30AMARSI “ condotto in collaborazione con il coach e autore del libro “ L’amore non fa soffrire” della Uno Editori, Ettore Amato.

Un laboratorio teorico e anche molto pratico per VEDERE e INTERROMPERE copioni mentali che rendono tossico la relazione e l’amore per te stessa/o e per l’altro.

Il lavoro sarà integrato da MEDITAZIONI ed ESERCIZI per ACCEDERE all’AMORE in maniera completa, facendone esperienza anche da una dimensione psico-spirituale.